Camicia uomo e abito gessato
L’abito più elegante secondo le ultime tendenze è l’intramontabile gessato, che si accompagna tradizionalmente con la camicia uomo bianca.
Quest’anno la moda uomo predilige l’abito gessato nero, con spalle importanti e gessatura sottile. È scontato dire che con il gessato la camicia deve essere in tessuto non operato tinta unita, preferibilmente bianca.
E le righe? sono vietate?
No, ma la camicia uomo a righe in abbinamento con il gessato deve essere scelta accuratamente.
Una attenzione particolare deve essere posta alla larghezza delle righe che deve differenziarsi da quella dell’abito. Per esempio se la gessatura del vestito è di 1 cm, le righe della camicia devono essere di almeno 2 cm. E così via…
Anche la cravatta può essere a righe ma sempre di diverso spessore e colore.
Il gessato nero vi sembra troppo formale?
Sceglietelo grigio e otterrete un outfit più “sportivo”…
Camicia e gessato: lo stile di Hollywood
L’abito gessato, capo di gran moda per questo inverno 2018-2019, è stato l’abito cult degli anni Trenta, simbolo di potere e autorevolezza, indossato indifferentemente da gangster, divi di Hollywood e in seguito dai business man.
Capo classico di linea sartoriale non ha smesso mai di piacere e di essere reinventato secondo uno stile più rilassato in linea con i tempi.
Ecco qualche suggerimento di outfit camicia e gessato che ci proviene proprio da loro, le icone di stile che dagli anni trenta a oggi lo hanno sfoggiato con eleganza e originalità.
Clark Gable appariva in pubblico e sullo schermo come un affascinante gentleman in gessato grigio con camicia bianca e pochette in tinta.